Apple Sposta La Produzione Di A6X Da Samsung A TSMC

Negli ultimi anni Apple e Samsung si sono più spesso incontrate nei tribunali di mezzo mondo che per contrattare accordi economici. Ad oggi, Apple ha deciso di abbandonare l’azienda coreana a vantaggio di TSMC per quanto riguarda la produzione dei processori A6X. Andiamo a vedere in dettaglio.

a6x-package

Samsung -> TSMC

Era già nell’aria da tempo ma adesso sembra che sia arrivato il momento definitivo per Apple di spostare la propria produzione del nuovo processore A6X dalle fabbriche di Samsung a quelle di TSMC. In queste ultime ore, infatti, sono circolati rumors riguardanti la possibilità che Apple abbia dato una commessa a TSMC di produrre “in forma trial” i nuovi processori presenti sulla quarta generazione di iPad. Samsung, attualmente, produce tutti i processori A6X, tuttavia sia a causa delle “guerre legali” sia a causa della competitività a livello di market share, Apple ha deciso di cambiare il fornitore di processori ed hardware per i propri devices. Qualche settimana fa, inoltre, era stato ipotizzato che anche Intel fosse al lavoro per collaborare con l’azienda di Cupertino ma, a nostro avviso, per il momento, ciò sembra abbastanza impossibile. Per quanto riguarda la produzione dei processori dei futuri device di Apple, si ritiene che TSMC, verso la fine del 2013, lavorerà a pieno regime con processo produttivo a 20 nanometri. In questo Q1 del 2013, Cupertino sta testando le capacità produttive di TSMC, soprattutto per comprendere se l’azienda sia in grado di poter supportare gli alti livelli qualitativi che quantitavi richiesti da Apple. Cosa ne pensate?

Apple has agreed with TSMC to initiate trial production of its A6X processor during the first quarter, Taiwan-based Commercial Times is reporting, according to the AFP. The trial period could decide whether TSMC will be given the entire A6X order.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,