Waze Arriva Su Google Maps

La versione mobile di Google Maps, in questi ultimi giorni, è stata aggiornata per incorporare i dati del traffico provenienti da Waze, mentre Waze ottiene la modalità Google Street View e le immagini satellitari. Le prime modifiche ad entrambe le applicazioni, quindi, preannunciano un futuro con molte novità.

Screen Shot 2013-08-19 at 3.56.00 PM

Waze + Google Maps = Accoppiata Perfetta

Sono passate poche settimane dall’acquisizione di Waze, da parte di Google. Nella giornata odierna Google ha annunciato che sono state implementante alcune funzionalità presneti in Waze per l’applicazione mobile di Google Maps, sia su iOS che Android. A partire da oggi, e nelle prossime settimane, gli utenti saranno in grado di ottenere dati in tempo reale riguardanti incidenti, cantieri, strade chiuse e molto altro ancora. Per il momento il rollout è limitato a 13 nazioni, tra le quali non è inclusa l’Italia. La base di utenza di Waze, cifra che sfiorava a giugno i 50 milioni di utenti, aggiornerà in tempo reale anche Google Maps. Gli utenti di Waze, invece, assisteranno al rollout graduale di alcune novità tra cui la funzionalità di ricerca che si appoggerà ai servizi di Google ed, inoltre, vi sarà anche l’applicazione Waze Map Editor, che includerà Google Street View e verrà resa disponibile dopo un periodo di beta pubblica. Tutto ciò, quindi, permetterà a Google di ottimizzare Google Maps e molti altri servizi. Ricordiamo, infine che Waze è un’applicazione creata da una startup israeliana nel 2008 e lo scorso giugno è stata acquistata da parte di Google per circa 1.03 miliardi di dollari. A nostro avviso, nei prossimi mesi Google potrà trasformare Google Maps in una piattaforma completamente ibrida che integra le peculiarità di Waze ed allo stesso tempo integrare le funzionalità di notifica di incidenti, strade chiuse etc… Cosa ne pensate?

waze_incident

Users of Google Maps for Mobile will now benefit from real time incident reports from Waze users. This means when Wazers report accidents, construction, road closures and more on Waze, the updates will also appear on the Google Maps app for Android and iOS in Argentina, Brazil, Chile, Colombia, Ecuador, France, Germany, Mexico, Panama, Peru, Switzerland, UK and the US.

Link | Google Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,