Apple: Sarà Possibile Correggere Un Sms Dopo L’Invio

Uno dei motivi che, mentre usiamo lo smartphone, possono farci passar la pazienza sono i vari correttori automatici presenti nei sistemi operativi o anche semplicemente le tastiere installate che, spesso, ci fanno commettere degli errori mentre stiamo scrivendo un sms, obbligandoci poi ad inviarne un secondo con le dovute correzioni. Ciò a cui sta pensando Apple, però, può essere davvero qualcosa di geniale e adesso vi spieghiamo di cosa si tratta.

Correzioni Anche Dopo L’invio

ios_7_imessage_timestamps_hero

 

Il brevetto, dal nome “transient panel enabling message correction capabilities prior to data submission”, consiste proprio nel permettere agli utenti Apple di modificare un sms dopo averlo inviato, che sia stato esso scritto tramite iMessage o come SMS normale. Ovviamente il messaggio sarà modificabile nel giro di pochi secondi, non dopo diversi minuti o ore dall’invio: Apple dice che sarà possibile modificare il messaggio prima che questo raggiunga la destinazione.

L’opportunità è temporanea. Serve a evitare di impedire un flusso di comunicazione, e i dati testuali vengono trasmessi senza modifiche se non si accetta l’opportunità di modificarli. Le modifiche effettuate durante questo periodo temporaneo possono essere usate per adattare una funzionalità di autocorrezione del dispositivo.

L’interessante novità, probabilmente, vedrà la luce solamente insieme ad iOS 8 e quindi non prima di un anno. Aspettare, intanto, non costa nulla! ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,