90% Americani Dice No A Google Glass

Secondo un recente sondaggio di Bite Interactive, riguardante l’arrivo sul mercato e l’utilizzo dei Google Glass, gli americani hanno espresso un parere negativo nei confronti dell’ultimo dispositivo all’avanguarda di BigG. Andiamo a vedere in dettaglio.

bachmann_610x475

No Google Glass, No Party?

Se pensate che gli americani, un giorno, vorranno indossare i Google Glass per essere ancora di più social, allora vi sbagliate. Anche se qualche settimana fa la repubblicana Michele Bachmann ha provato i Google Glass, la maggior parte degli americani per il momento è ancora scettica nell’indossare occhiali in grado di mantenerci connessi 24 ore su 24 ad internet ed alle piattaforme social di Google. Un sondaggio di Bite Interactive ha evidenziato che solamente il 10% di americani, certamente, indosserebbe il Google Glass in futuro. Questa “resistenza” nei confronti di una tecnologia all’avanguardia è dovuta principalmente al fatto che l’utenza non desidera essere riconosciuta e “spettacolarizzata” poichè indossa occhiali fantascientifici. Una delle frasi che ricorre più spesso tra gli utenti è quella di “stranezza da social network”, parole che dimostrano come le persone sembrano preoccupate del fatto di non essere più persone quando indossano i Google Glass. Infatti, l’invenzione di BigG è uno strumento che offre un migliore accesso alle informazioni ma potrebbe ostacolare le interazioni umane. Una delle grandi sfide che il mondo IT ha di fronte è quella di riuscire a non creare questa tendenza di paura da social network ed allo stesso tempo deve riuscire a realizzare dispositivi che veramente possano essere utili sia per accedere a contenuti ma anche per aumentare le interazioni umane. Cosa ne pensate? Indossereste i Google Glass per strada?

“At worst, they (real people) fear social sleights of hand: researching topics, recording video, or Googling a person in mid-conversation. Overall, what Glass offers is a combination of high social rejection with features the average person simply doesn’t value over their current smartphone.”

sergey-brin-google-glass-0020_610x407

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,