Nokia: “La Mancanza Di App E’ Un Problema”

Molto spesso abbiamo sottolineato come l’ecosistema Windows Phone non sia sviluppato completamente. Infatti, la mancanza di applicazioni all’interno dello store è uno dei principali problemi che sta spingendo Nokia a dover attirare sviluppatori. Andiamo a vedere in dettaglio.

apps

No Instagram No Party

In questi ultimi mesi, in Europa, gli smartphone Lumia stanno crescendo rapidamente a livello di quote di mercato, anche se per il momento i valori non sono comparabili con quelli che riportano aziende come Samsung o Apple. Nokia, inoltre, vuole aumentare le applicazioni sviluppate per il sistema operativo Windows Phone e che possano essere installate sui propri dispositivi. Secondo Vesa Jutila, capo della divisione globale smartphone marketing, ha sottolineato come una delle principali critiche da parte dell’utenza riguardano l’assenza di alcune applicazioni come Instagram e non solo. Già su Twitter, Nokia ha realizzato un’offensiva per attirare l’attenzione degli sviluppatori di Instagram e per sensibilizzare l’utenza all’assenza di questa applicazione per il sistema operativo Windows Phone.

“[Developer attention] is very much driven by the absolute volume of Windows Phones in the market. That’s why we’re so pleased when other manufacturers also make Windows Phones.”

Oltre ad Instagram bisogna evidenziare anche l’assenza di applicazioni come Google+ ed Amazon Cloud Player. Per il momento non sappiamo quando e se gli sviluppatori rilascieranno applicazioni, oltre per iOS ed Android anche per Windows Phone. Se possedete un device WP quali sono le principali applicazioni assenti sullo store? Cosa ne pensate?

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,