Video Controller: Controllare Video Youtube Da Chrome

Come ascoltate la musica? Alcune persone si affidano ai file mp3, magari hanno una cartella sul proprio computer dove sono presenti tutti i brani musicali. Basterà avere un buon player ed il gioco è fatto. Non sempre, però, avrete dei file musicali sul vostro computer. Molti utenti utilizzano dei siti web che consentono di ascoltare musica direttamente on line. Non possiamo di certo non citare Youtube, difatti, le persone raggiungono questo portale ascoltano le loro canzoni preferite.

Nonostante il portale di proprietà di Google sia un sito di video, le persone lo sfruttano anche per soddisfare la loro voglia di musica. Alcune volte, però, ascoltare le canzoni con questo sistema potrebbe essere abbastanza scomodo.

Aprendo un qualsiasi video, partirà l’audio e potrete lasciare la schermata aperta per ascoltarlo interamente. Se improvvisamente vorrete fermare il brano, farlo ripartire o semplicemente alzare o abbassar il volume, dovrete necessariamente tornare alla pagina internet di Youtube e cliccare il giusto tasto.

Controllare il video da Chrome

Grazie ad un’estensione, però, potrete rendere molto più comoda le gestione del video che state visionando sul sito di Youtube. Stiamo parlando di Video Controller, un componente aggiuntivo per il browser di Chrome.

Se usate il programma di Google per navigare e usate spesso Youtube non potrete non provare quest’utile plug-in. Dopo aver installato Video Controller vedrete comparire un tasto Play nella sezione delle estensioni in alto a destra della barra superiore del browser. Prima di selezionare il bottone, dovrete prima avviare un qualsiasi video su Youtube, in seguito il tasto acquisterà un reale valore.

Selezionandolo, infatti, vi comparirà una finestra che vi permetterà di gestire il video che state visualizzando in un’altra finestra. Avrete l’occasione di stoppare o avviare il brano, farlo ricominciare e controllare il volume!

Difficilmente riuscirete più a farne a meno! Adesso sarà davvero facile comandare i video di Youtube, difatti, non dovrete ogni volta raggiungere la pagina in cui si trovano, vi basterà usare Video Controller!

Link | Video Controller

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,