PlayStation 3: Nuovo Firmware Con Fix E “Sbrick”

3.60-Version-Spoofer

 

Di solito di fronte ad una scritta “Disponibile nuovo aggiornamento” si è sempre impazienti di arrivare alla versione successiva e aggiornare il proprio smartphone, tablet, console o qualunque altra cosa. La felicità di alcuni utenti PlayStation 3 è stata però solo momentanea. Pare infatti che con l’ultimo aggiornamento firmware rilasciato da mamma Sony, la console, al riavvio, sia rimasta spenta e lampeggiante, tipico segnale di console brickate. E’ stato in quel momento che decine di utenti, in panico totale, hanno cominciato a ribellarsi online di come non sia possibile brickare una console con un semplice update.

Arrivato il Fix

PS3_DualShock-350x195

 

 

Direttamente da Focus Tech arriva la notizia che Sony ha da poche ore rilasciato il firmware “corretto” che causava il brick su alcune console (ovvero alcune console in cui era stato sostituito l’hard disk interno). In caso la vostra console sia ancora funzionante, ed è quindi possibile accenderla, l’aggiornamento si potrà effettuare tramite la normale procedura. In caso contrario, se la vostra PlayStation 3 è brickata dovrete seguire questa guida.

  • Scaricare l’aggiornamento tramite questo link. Prendere una chiavetta USB formattata e creare una cartella “PS3″ (senza apici) ed inserire l’update.
  • Con la PS3 spenta (spia di alimentazione di colore rosso), tenere premuto il tasto di accensione fino a quando avete sentito 3 beep, a quel punto lasciate il pulsante,
  • Ripetere il primo passo prima che sentite altri 3 bip, ma l’ultimo sarà un doppio bip,
  • così avrete raggiunto con successo il Safe mode della vostra PS3 e dovreste visualizzare un messaggio sullo schermo che richiede di agganciare un controller alla console,
  • con la modalità provvisoria attivata e un controller collegato, inserire l’unità flash e selezionare l’opzione 6 “Aggiornamento del sistema”. Quindi premere Selezione e avvio allo stesso tempo per avviare l’aggiornamento dalla chiavetta USB. Il resto del processo dovrebbe funzionare come un normale aggiornamento.

In caso non doveste risolvere, tramite questa guida di Sony, apparentemente più complessa, dovreste risolvere tutti i problemi della vostra PlayStation 3.

Link| Focus Tech

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,