App Store E Google Play: Le Statistiche Del 2012

Google-Play-App-Store

Un altro anno è finito e come di consueto è tradizione tirare le somme. I dati che oggi abbiamo preso in analisi sono i Download digitali dai due Store Online più famosi ed utilizzati al mondo: Google Play e App Store. Dati molto interessanti quelli di Google che si dimostra, ancora una volta, un settore in crescita e fonte di guadagni per gli sviluppatori. Apple, ancora una volta, detiene il primato ed è lo store che fa guadagnare maggiormente agli sviluppatori.

App Store E Google Play!

Google-Play-vs-Appstore

Anche quest’anno Distimo ha effettuato la solita statistica che da un paio di anni ci fa compagnia. I dati emersi parlano chiaro: il tasso di crescita del Google Play è del 43% a dispetto dell’App Store rimasto fermo a “soli” 21%. Nonostante questo dato infonda poca fiducia, l’App Store ha fatto incrementare notevolmente gli introiti degli sviluppatori che sono lievitati a più del 50%. Inoltre il Google Play riesce a far incassare agli sviluppatori una media di 3.5 milioni di dollari giornalieri, a differenza dell’App Store che assicura entrare di circa 15 milioni di dollari al giorno. Inoltre Distimo, in collaborazione con i due Store, ha pubblicato la lista delle 10 applicazioni più scaricate dai due Market

Lista App Più Scaricate Dal Google Play

  1. Street View;
  2. Facebook;
  3. Voice Search;
  4. Maps;
  5. Gmail;
  6. YouTube;
  7. Adobe Flash Player;
  8. Skype;
  9. WhatsApp Messenger;
  10. KakaoTalk.

Lista App Più Scaricate Dall’App Store

  1. Instagram;
  2. Temple Run;
  3. Find My iPhone;
  4. Facebook;
  5. iBooks;
  6. Draw Something Free;
  7. iTunes U;
  8. YouTube;
  9. Podcasts;
  10. Twitter.

Voi quale dispositivo utilizzate quotidianamente? Avete provato qualcuna di queste App? Siete d’accordo con i risultati emersi dalla statistica? Non siate timidi e non esitate a commentare. ;)

Link| Distimo

 

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,