Nokia Ha Venduto La Propria Sede Ad Espoo

La crisi che ha colpito Nokia, in questi ultimi mesi, si è sempre di più aggravata fino al punto tale da dover arrivare a vendere i propri headquarter in Finlandia ad Espoo. Andiamo a vedere in dettaglio.

Nokia Vende Ad Exilion

Nelle ultime settimane abbiamo parlato della crisi che ha colpito Nokia e della recente introduzione sul mercato del nuovo Lumia 920. Nokia, infatti, dopo l’introduzione degli smartphone di ultima generazione non è riuscita a stare al passo del mercato e quindi, oggi, si ritrova a rincorrere il mercato proponendo smartphone con ottime caratteristiche hardware. Il nuovo Lumia 920 si ritiene che sia un’ottima risposta agli smartphone iOS ed Android ed una possibilità per risolvere i problemi economici del colosso di Espoo. La notizia, però, che Nokia abbia deciso di vendere ad Exilion, la propria sede di Espoo, dimostra come il progetto di ristrutturazione dell’azienda si stia completamente realizzando. La vendita degli immobili di Nokia è stata valutata a circa 170 milioni di € e verrà completata entro la fine del 2012. Nokia, però, non cambierà sede attraverso un’operazione di sale-and-lease-back ovvero vendita ed un successivo contratto di leasing. Con un breve comunicato l’azienda finlandese ha sottolineato come gli immobili non siano un vero e proprio core-business e qualora si verifichino nuove opportunità di trasferimento della propria sede l’azienda sarà pronta a trasferire i propri headquarter. Cosa ne pensate?

“We had a comprehensive sales process with both Finnish and foreign investors and we are very pleased with this outcome. As we have said before, owning real estate is not part of Nokia’s core business and when good opportunities arise we are willing to exit these types of non-core assets. We are naturally continuing to operate in our head office building on a long-term basis”

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,