YouTube Shows: La Tv Online

Nel giro di pochi anni YouTube è diventato un punto di riferimento fondamentale per la rete, arrivando a contenere milioni e milioni di ore di filmati nel suo database e con tantissimi utenti attivi. E, come tutte le genialità della rete, vanno perfezionate per renderle sempre migliori e sempre più appetibili per i nuovi utenti. Ebbene YouTube ha deciso di implementare all’interno del suo sito un’apposita sezione per la visione dei Programmi Tv in differita e legalmente. Sì, proprio così. Se una sera avrete un impegno e magari non potrete vedere una puntata del vostro programma preferito, potrete vederla a distanza di qualche ora sul portale di YouTube.

Ciò che Vedremo su YouTube Shows

A distanza di alcuni mesi dalla Chiusura di Megaupload, che ha veramente scosso il mondo del file sharing, vedere serie e programmi tv in rete è ancora un fenomeno molto diffuso, anche se illegale. YouTube Show è il nome del nuovo canale in cui possiamo trovare di tutto: piccoli sketch, lunghi episodi, web-series ovvero serie tv nate appositamente per essere mandate in onda online, e quant’altro.  Attualmente sono stati caricati oltre 120 show per un totale di oltre 2800 ore di video. Ovviamente a caricare i video sul canale YouTube Show saranno proprio le emittenti televisive.

Tra i primi partner di YouTube troviamo La7 che mette a disposizione una vasta scelta di suoi programmi, a partire da “I menù di Benedetta” fino ad arrivare ad “Italialand”, il varietà del comico Maurizio Crozza. Ovviamente La7 non è l’unica ad offrire questo servizio. Infatti tra le emittenti note troviamo anche Euronews e canali come K2 e Frisbee dedicati prettamente ai bambini. Insomma, YouTube ci permetterà di creare il nostro “palinsesto su misura”, permettendoci di guardare tutto quello che vogliamo e, soprattutto, senza interruzioni pubblicitarie.

Link | YouTube Show

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,