San Diego: Lo Smartphone Di Intel

Atteso da molte persone, Intel ha presentato il primo smartphone dedicato al mercato europeo. Sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2012 solamente in Gran Bretagna. Ci aspettiamo che venga “esportato” molto presto anche in altri paesi europei.

Intel Entra Nel Mercato Smartphone Europeo

Intel, in questi ultimi giorni, ha reso finalmente disponibile il primo smartphone con processore “Intel Inside”. Atteso da qualche anno dagli addetti ai lavori possiamo finalmente vedere la concretizzazione di un sogno di molte persone. Il nome dello smartphone è San Diego ed è basato su sistema operativo Android e sarà disponibile a partire dal 6 giugno solamente in Gran Bretagna presso il carrier Orange. Originariamente lo smartphone era stato chiamato Santa Clara proprio per sottolineare la cittadina dove vi sono gli headquarters di Intel.

Da un punto di vista puramente hardware, la dotazione dovrebbe accontentare la maggior parte delle persone. Dotato di processore Intel Atom Z2460, HSPA+ (piattaforma Intel XMM 6260), la fotocamera è dotata di sensore da 8 megapixel ed include la modalità “burst” per arrivare fino a fare 10 scatti in meno di un secondo e permette di registrare video in alta definizione (1080p) con lo stabilizzatore incluso e un’uscita HDMI. Anche l’audio è ad alta risoluzione ed il display di dimensione 4.03 pollici sfrutta la tecnologia capacitiva e oltre a ciò vi sono A-GPS e Bluetooth 2.1 integrati.

The San Diego is a great addition to our own-branded device portfolio, and is testament to our heritage in offering consumers great value innovation.

Lo smartphone sarà venduto a 199.99 sterline con l’opzione Orange Pay As You Go altrimenti in modalità abbonamento a 15.50 sterline per 24 mesi. Per il momento non abbiamo nè tests, nè benchmarks ed inoltre, ci chiediamo se la tecnologia WiDi verrà supportata dal San Diego, ma tutto ciò per ora non è stato comunicato da parte di Intel.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,