Camileo Z100: 3D Low Cost

Eccoci di nuovo a parlare di uno dei dispositivi presentati alla Conferenza Toshiba a cui abbiamo presenziato qualche giorno fa. Compatta e semplice da usare, la nuova camcorder permette di registrare in un’eccezionale qualità 3D e visualizzare i contenuti sul display 3D senza l’uso degli occhialini. La nuova Camileo Z100 può rivoluzionare il mercato delle camcorders. Risoluzione Full-HD, Sensore CMOS da 5 MP con supporto per SD,SDHC e SDXC. Andiamo ad analizzare in dettaglio tutte le novità:

Ottime Prestazioni E  Prezzo Con 3D Incluso

Il 3D è una realtà ben consolidata che sta prendendo piede anche nell’ambito home. Toshiba oltre a proporre una gamma di Televisori 3D attivi e passivi propone al pubblico una videocamera 3D ad un prezzo molto interessante. Il pubblico a cui è dedicata si tratta di quello consumer che vuole prestazioni ma con un occhio al prezzo. Le specifiche tecniche parlano chiaro, la camcorder è un prodotto che vuole soddisfare tutte le tipologie di utenza. Permette  di registrare filmati in 3D di massima qualità con una risoluzione Full-HD. Inoltre con il display LCD Parallax Barrier 3D possiamo visualizzare i filmati appena registrati direttamente in 3D sullo Schermo LCD Touch integrato da 7,1cm (2,8”) senza l’uso degli occhialini.  La porta HDMI permette di collegarla in modo semplice ad un Televisore o laptop 3D.

“Grazie alla CAMILEO Z100 abbiamo introdotto la tecnologia 3D anche all’interno della nostra famiglia di camcorder”, ha dichiarato Andy Bass, Vice President Sales and Marketing, Toshiba Europe GmbH. “E’ fondamentale permettere ai nostri clienti non solo di visualizzare film con effetti 3D, ma di realizzare da soli contenuti in 3D come i momenti più importanti della propria famiglia o i ricordi delle vacanze”.

La Camileo permette anche la ripresa in 2D e grazie ad un menù molto intuitivo consente una navigazione piacevole tra le impostazioni della videocamera anche grazie allo schermo touch. In modalità 2D per ridurre eventuali vibrazioni interviene l’Electronic Image Stabiliser (EIS) che permette di avere video più fluidi. Il sensore da 5MP utilizza la tecnologia Backside Illumination (BSI) che migliora in modo significativo la qualità video quando si registra in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre alla memoria interna da 128MB, la nuova CAMILEO Z100 supporta memory card SD fino a 128GB. Abbiamo provato e testato le capacità di questa videocamera e possiamo dire che per il range di prezzo le prestazioni sono eccellenti e ottimali per qualsiasi utente consumer.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,