YouTube E I Video Offline Su Dispositivi Mobili

Le applicazioni su App Store e Play Store più scaricate sono senza dubbio quelle che permettono il download dei video da YouTube, la più grande piattaforma di condivisione video esistente al mondo. Una grandissima novità, però, pare sia in arrivo direttamente dal team di sviluppatori di YouTube che, pare, introdurranno la possibilità di scaricare i video per visualizzarli in assenza di connessione.

youtube_android

 

Presto Disponibile

Diciamo che Microsoft, su Windows Phone 8, ci era arrivata molto tempo prima, anche se in realtà si crearono vari scontri tra il colosso di Redmond e BigG per questioni “burocratiche”. Tuttavia adesso, tramite il blog di YouTube, veniamo a conoscenza di come Google sia intenzionata ad integrare la possibilità, all’interno delle applicazioni per iOS e Android, di scaricare i video dalla piattaforma e vederli, poi, anche in assenza di connessione. Ciò è pensato per chi ha un piano dati mobile “a consumo” che molto spesso non ha la possibilità di vedere video per evitare consumi elevati.

Questa nuova feature permetterà agli utenti di scaricare i filmati nei loro dispositivi, così da poterli vedere per un breve periodo anche senza connessione a Internet. In questo modo, i fan potranno guardare i vostri video senza essere interrotti. La funzionalità farà parte dei nostri futuri aggiornamenti, il cui obiettivo principale è offrire alle persone maggiori opportunità per godere di quanto offerto da filmati e canali presenti su YouTube, anche in mobilità.

Tuttavia, come scritto qui sopra, i video scaricati non avranno lunga vita. Cosa significa? Per un tempo “breve” il video sarà disponibile sul nostro smartphone/tablet, poi esso diventerà inutilizzabile e saremo costretti a cancellarlo. Una buona trovata questa di Google, e voi cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,