8 Milioni Di iPhone Difettati Rimandati A Foxconn

La perfezione, forse, non è di questo mondo; anche per Apple. Secondo alcuni rumors che sono circolati nella blogosfera, in questi ultimi mesi, Apple ha rispedito indietro a Foxconn circa 8 milioni di iPhone che non rispettano gli standard qualitativi richiesti dall’azienda di Cupertino. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphones-121205

5-8 Milioni Di iPhone Rispediti Indietro

Il nuovo iPhone 5 è uno dei principali protagonisti del mondo smartphone, anche se molti utenti nelle prime settimane di vendita hanno sottolineato come vi fossero alcuni problemi come lo scuff gate ed anche difetti hardware a livello di display e non solo. Ovviamente i clienti che acquistano un iPhone, spendendo centinaia di euro, desiderano un device che rispetti alti standard qualitativi. L’ultimo smartphone di Apple, secondo Foxconn, è uno dei dispositivi più complessi da assemblare di sempre, visto che richiede una precisione estrema e molti dispositivi, pur superando i controlli qualitativi, arrivano all’utente con qualche problema. Gli ultimi rumors sostengono che Apple abbia spedito a Foxconn tra i 5 e 8 milioni di iPhone che non rispettano gli standard qualitativi e, quindi, è necessario che vengano, qualora fosse possibile, riparati. Gli analisti stimano che siano stati spediti circa 1.6 miliardi di device e ciò risulta un problema per Foxconn, poichè si ritrova a dover gestire anche questo imprevisto. Per il momento, tuttavia, Foxconn non ha mai comunicato ufficialmente di aver avuto problemi a livello di produzione ma, come è ormai noto, le prime unità prodotte hanno una percentuale maggiore di manifestare problemi rispetto a quelle successive. Non sappiamo, per il momento, se il futuro iPhone 5S sarà ancora più complesso da assemblare, ma possiamo ritenere che iPhone 5 abbia creato qualche problema sia ad Apple che Foxconn. Cosa ne pensate?

“Apple has to work out how to prevent interference from the black and white coating material under the cover glass. Apple is the first to attempt this function and technology, and time is needed to find the right coating material, which will likely affect iPhone 5S shipments.”

avoid-scuffgate-and-other-iphone-5-problems.w654

Link | AppleInsider

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,