Windows Phone 8: Un Pieno Di Novità

Dopo la presentazione del tablet Surface e Windows 8, Microsoft ha presentato il nuovo Windows Phone 8 che punta a conquistare attraverso un’ottima esperienza utente e tecnologie d’avanguardia anche per gli utenti business e gli sviluppatori. Andiamo a vedere le novità.

Windows Phone 8: “Abbiamo Pensato Agli Utenti Business”

Microsoft, in questi ultimi giorni al Windows Phone Developer Summit di San Francisco, ha presentato il nuovo tablet Surface ed ora anche il nuovo Windows Phone 8, sistema operativo dedicato agli smartphone. Alcune tra le più importanti novità sono l’introduzione del NFC e del supporto per processori dual/quad-core e il passaggio al Kernel NT (Windows 8 e Windows Phone 8 condivideranno le stesse basi) che rende molto più semplice per gli sviluppatori programmare sia per ecosistemi mobile che desktop.

Altre novità sono il Wallet hub, che potrà anche memorizzare le carte fedeltà, offerte di siti internet frequentati per l’e-commerce, così come le informazioni relative alla carta di credito e di debito, inoltre si è parlato di una maggiore integrazione di Skype e anche un’aggiornata schermata Start che supporterà gli small tiles. Vogliamo sottolineare come Microsoft non rilascierà per nessuno dei devices odierni sul mercato questo aggiornamento, bensì si ritiene che uscirà tra un po’ di tempo l’aggiornamento Windows Phone 7.8 separatamente alla versione 8 ed apporterà alcuni cambiamenti all’interfaccia grafica.

Per avere, invece, tutte le maggiori novità, di Windows Phone 8, gli utenti con versione Windows Phone 7.x dovranno cambiare device. Windows Phone 8 supporterà anche sistemi di criptazione come Bitlocker ed anche le risoluzioni per display WXGA da 1280×768 e WVGA 800×480 ed infine integrerà le mappe firmate Nokia.

“Google has the NFC payment part, Apple has the passbook thing, we’ll have both.”

Link | TheVerge

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,