Alitalia: Sui Voli Con Xoom 2

In molti voli intercontinentali possiamo trovare tablet che ci permettono di spendere il nostro tempo utilizzando molteplici funzioni e ci intrattengono con gli ultimi films. Dopo lo smartphone sicuro di Boeing, Alitalia ha firmato un accordo con Motorola per la dotazione di Xoom 2 per i voli privi del servizio In Flight Entertaiment ed anche per gli equipaggi di volo, in modo tale da eliminare manuali cartacei ed offrire un miglior servizio ai passeggeri grazie ad un’app studiata appositamente per Alitalia.

 

Alitalia E Motorola

Alcune compagnie aeree americane hanno già sostituito i manuali di volo cartacei con quelli digitali e anche per quanto riguarda l’intrattenimento dei passeggeri possiamo trovare, su alcuni voli, tablet multifunzione. La compagnia di bandiera italiana, Alitalia, ha firmato in questi giorni un accordo che consentirà di dotare passeggeri ed equipaggio di tablet Motorola Xoom 2 con applicazioni specifiche per le operazioni di volo e non solo. Vi saranno, infatti, la possibilità di consultare le informazioni, in tempo reale, riguardanti i clienti di prima classe, business e frequent flyer ed anche la consultazione dei manuali di bordo.

Le hostess potranno quindi accedere ad un vero e proprio database con tutti i profili dei passeggeri, lo storico dei viaggi, menù di bordo e posti. Tutto ciò consentirà al personale di bordo di rendere maggiormente accogliente l’esperienza di volo attraverso servizi personalizzati. I passeggeri, invece, che potranno utilizzare in volo il Motorola Xoom 2, saranno solo quelli delle classi Business e Magnifica dei voli che non prevedono il servizio In Flight Entertaiment. I servizi che verranno pre-caricati prima del volo sono la visione di film, musica, lettura di riviste e  videogiochi. Anche in alcune Alitalia lounge Freccia Alata sarà possibile utilizzare gli Xoom 2. Ora diamo uno sguardo al video qua sotto, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,