Windows Phone 8: Ecco Alcuni Screenshoot

Probabilmente in fase di lancio hanno riscosso meno successo di quanto Microsoft si sarebbe aspettata, ma adesso se guardiamo i piani in lunga scala ci possiamo accorgere che Windows Phone sta crescendo notevolmente. L’aumento delle vendite di dispositivi Windows Phone coincide con l’uscita del grande aggiornamento a Mango, un sistema operativo molto più stabile e veloce del suo predecessore noDo. Adesso, a distanza di alcuni mesi dal rilascio di Windows Phone 7.5 Mango, si sono fatte sempre più insistenti le voci di un probabile annuncio di un nuovo aggiornamento dell’OS mobile di casa Microsoft. Fino ad alcuni giorni fa erano solo continui rumors, ma adesso pare siano stati “leakati” alcuni screenshoot del nuovo sistema operativo.

Screenshoot Affidabili

Analizzando a fondo questi screenshot non sembrano essere affatto dei fotomontaggi, e perciò sono da ritenere molto affidabili. Come potete vedere, nella prima foto è possibile osservare la schermata che si ha quando si riceve una chiamate: dalle opzioni disponibili è chiaro che si sta parlando di Skype. Ricordiamo che Skype è stato da poco reso disponibile per Windows Phone  però, essendo ancora una delle prime versioni, presenta ancora molte “incertezze”, una tra tante quella di non poter ricevere chiamate con l’applicazione in background. Dagli screenshot si evince che Skype sarà integrato nativamente nel nuovo major update, e sarà possibile effettuare chiamate su Skype recandosi solamente nel tab del contatto che desideriamo chiamare direttamente dalla rubrica.
L’altro screen invece mostra il classico Nokia Drive, il servizio di navigazione esclusivo per i Nokia della serie Lumia. Altre importanti novità che non sono state riportate negli screenshot sono la possibilità tramite una barra laterale di zoomare all’interno della fotocamera, e un pulsantino (molto in stile iOS) che permetterà di cambiare la selezione della fotocamera, posteriore o anteriore. Infine, una funzione senz’altro molto utile, il contatore di MB utilizzati dalla rete dati. Con questa utilissima applicazione, si potrà essere avvisati, previa impostazione dei nostri mb a disposizione, quando la nostra banda sta per essere “consumata”, in modo da evitare sgradevoli sorprese sul credito. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,