Mac Pro E iMac Verranno Aggiornati Completamente Nel 2013

Molti utenti sono rimasti delusi dall’”aggiornamento” dei Mac Pro che ad oggi non integrano l’USB 3.0 ed hanno ancora una dotazione alquanto scarsa sia di memoria che hard disk. Un utente, sconcertato da tutto ciò, ha scritto a Tim Cook chiedendo spiegazioni riguardo ai desktops come iMac e Mac Pro e il CEO di Apple ha prontamente risposto aggiungendo che nel 2013 verranno presentate grosse novità.

Mac Pro Ed iMac Nel 2013

La WWDC ha fatto felici molti utenti di fascia professionale con l’introduzione del nuovo MacBook Pro con Retina display. Anche la gamma di Mac Pro ha avuto un aggiornamento da molto tempo desiderato anche se non ha permesso di parlare di un nuovo e completo rinnovamento. Ovviamente, molti utenti Pro che potevano semmai di rinnovare il proprio Mac Pro di due anni fa sono rimasti delusi di fronte alla configurazione hardware presentata e anche la scarsa capacità degli hard disk inclusi. Un utente di nome Franz ha inviato, in questi ultimi giorni, un’email al CEO Tim Cook chiedendo informazioni riguardo alla workstation di Apple e anche all’iMac. Tim Cook ha prontamente risposto all’utente chiedendo pazienza e di non preoccuparsi riguardo alla fascia pro perchè i desktop verranno rinnovati nel 2013 e ci saranno grosse novità. Crediamo che nei laboratori di Cupertino vi sia già un nuovo case per il Mac Pro ed un design rinnovato e stile MacBook Pro Retina per gli iMac.

Il CEO nella sua risposta sottolinea anche la grossa attenzione da parte degli ingegneri di Cupertino a rilasciare continui aggiornamenti per Final Cut Pro X ed includendo in quest’ultimo il supporto multi-cam tanto richiesto. Anche Aperture, software per l’editing fotografico è stato appena aggiornato ed ha incluso nuove funzionalità che faranno felice la maggior parte degli utenti. La risposta è stata postata anche sul gruppo MacProsPlease presente su Facebook, ed anche su MacRumors. Per il momento dovremo aspettare questi aggiornamenti ma speriamo e crediamo che Apple ha in serbo ottime novità per gli utenti professionali.

Franz,

Thanks for your email. Our Pro customers like you are really important to us. Although we didn’t have a chance to talk about a new Mac Pro at today’s event, don’t worry as we’re working on something really great for later next year. We also updated the current model today.

We’ve been continuing to update Final Cut Pro X with revolutionary pro features like industry leading multi-cam support and we just updated Aperture with incredible new image adjustment features.

We also announced a MacBook Pro with a Retina Display that is a great solution for many pros.

Tim

Link | Macworld

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,