Windows 8.1: Requisiti Identici Al Predecessore!

Windows_8.1-Preview

 

A distanza ormai di diversi mesi dall’uscita sugli scaffali di Windows 8, Microsoft è pronta a tornare a far parlare di sè. Sui blog di tutta la rete non si parla altro che di Windows 8.1, la sorta di “Service pack” (come sarebbe stato chiamato in passato) che apporterà non pochi cambiamenti all’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. A due giorni esatti dalla pubblicazione della Preview pubblica, Microsoft ha fatto sapere ai suoi utenti quali saranno i requisiti del nuovo aggiornamento e quali sono gli accorgimenti da seguire durante l’installazione.

Nessuna Differenza!

windows_81v2-590x327
Se volessimo “dare i numeri” per i requisiti di Windows 8.1 diremmo 1GHz dual core, 1GB (per la versione 32Bit) 2Gb (per la versione 64bit) di RAM, 16/32GB di spazio libero sull’hard disk e una scheda video che supporti DirectX 9 e abbia almeno 128mb di memoria (per permettere all’interfaccia grafica di girare egregiamente). Sostanzialmente, come abbiamo potuto notare, i requisiti sono gli stessi di Windows 8, ma prima di aggiornare il colosso di Redmond ha avvisato i propri utenti che sarà possibile sia aggiornare direttamente da Windows 8 (perdendo tutti i programmi e le impostazioni) che effettuare un’installazione pulita partendo da 0.

Tuttavia il lato negativo di questa preview è la mancanza della lingua italiana: la iso, che sarà distribuita mercoledì 26 durante l’evento BUILD, conterrà infatti solo le solite lingue, quali arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco. Voi lo proverete? Intanto vi lasciamo ad un breve video di presentazione, in caso non l’aveste già beccato in rete. ;)

Link| WinClub

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,