Addio Alle Mail @facebook

Nel 2004, in contemporanea alla presentazione di Facebook, Zuckerberg aveva introdotto l’indirizzo mail con dominio @facebook che avrebbe senza dubbio fatto conoscere maggiormente la piattaforma sociale. In ogni caso, pur essendo diventata un’imposizione in seguito all’adozione della Timeline, l’email di Facebook non è mai decollata, ragion per cui in quel di Palo Alto è stato deciso di bloccare il servizio.

Complice Whatsapp?

Facebook_Email

 

Probabilmente la causa del tutto è WhatsApp e la recente acquisizione della piattaforma da parte di Facebook. Tuttavia il servizio mail, nato come una piattaforma che avrebbe voluto sfidare Gmail, non è mai riuscita ad ottenere i risultati sperati, per cui, ora che vi è la possibilità, meglio toglierla di mezzo. Il tutto, inoltre, era abbastanza macchinoso da utilizzare, anche considerato il più veloce Facebook Messenger o altri programmi per lo scambio veloce di messaggi.

Nel corso delle prossime settimane notificheremo alle persone che usano l’account email che la funzione sta cambiando. Quando qualcuno invierà una mail all’indirizzo @facebook.com non finirà più nei messaggi su Facebook, l’email verrà inoltrata all’indirizzo principale dell’account. Abbiamo deciso questo passo perché la maggior parte delle persone non ha mai utilizzato il suo indirizzo email Facebook. Così possiamo concentrarci sul miglioramento della nostra esperienza di messaggistica mobile per tutti.

Nel nostro profilo, dunque, tornerà a breve ad essere visualizzata la nostra email principale.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,