Windows 7 E Windows 8 Crescono In Termini Di Market Share

Recenti dati di Net Application hanno sottolineato come il 2012 sia terminato con una crescita dei sistemi operativi Microsoft, in particolare Windows 7 e 8 a discapito sia di OSX che Linux. Andiamo a vedere il report in dettaglio.

window

Windows 8 E Windows 7 Crescono

Durante il mese di novembre, Windows XP è sceso sotto la soglia del 40% di market share dimostrando così come il nuovo Windows 7 stia crescendo, anche se non molto rapidamente. Nello stesso periodo Windows 8 era riuscito a conquistare appena l’1% del mercato, ma alla fine del 2012 Microsoft ha invertito la tendenza di decrescita registrata nei precedenti sei mesi, infatti durante il mese di dicembre 2012, Windows 7 e Windows 8 hanno avuto una netta crescita a livello di market share. Secondo uno studio di Net Application, durante il mese di dicembre, Windows 8 è riuscito a conquistare 0.66% in più rispetto al precedente mese attestandosi di fatto al 1.77%. Windows 7, inoltre, è arrivato al 45.11% crescendo di un 0.40%. I dati, raccolti su base mensile, però non permettono ancora di vedere la rapida crescita di Windows 8 poichè solamente nel mese di gennaio 2013 potremo assistere ad un intero mese di utilizzo dei nuovi devices dotati del nuovo sistema operativo di Redmond.

windows-7-vs-window-8

Il mese di dicembre 2012 ha permesso, quindi, di vedere il superamento del 45% da parte di Windows 7, una decrescita di Windows Vista dello 0.03% passando, così, al 5.67% ed infine Windows XP che ha toccato il 39.08%. A livello globale, i sistemi operativi Microsoft sono riusciti in 2 mesi a guadagnare circa lo 0.29% a discapito di OSX e Linux, i quali hanno perso rispettivamente lo 0.23% e lo 0.06%. Questi dati permettono di comprendere come Microsoft, sia con Windows 7 che Windows 8, sia riuscita a conquistare una buona parte dell’utenza durante il periodo natalizio e non solo. Per il momento i dati riguardanti Windows 8, però, non sono ancora definitivi anzi gli analisti ed anche gli addetti ai lavori stanno aspettando per vedere se, il nuovo sistema operativo di Microsoft, conquisterà il grande pubblico. Cosa ne pensate?

Link | TheNextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,