Sound Lock, Regolare Automaticamente Il Volume Del Pc

volume

Vi sarà sicuramente capitato di vedere un film di notte, oppure a tarda ora, al computer mentre tutti gli altri dormono. In questo caso, per non disturbare, il volume sarà ridotto al minimo. Nessuno si accorgerà che siete ancora svegli e, soprattutto, i vostri genitori oppure il partner non andranno su tutte le furie perché li avete svegliati a causa del rumore emesso dal PC.

Abbassando il volume del film, andrà tutto bene, a meno che non compaia qualche altro elemento di disturbo. Esiste la possibilità che qualche fastidiosa finestra pop-up inizi ad emettere qualche assurdo rumore oppure l’antivirus potrebbe darvi qualche allarmante segnale! Per non incorrere in questo spiacevole problema, vogliamo consigliarvi un’utile applicazione: Sound Lock.

Controllate In Modo Sicuro Il Volume Del Computer

sound-lock

Quest’ultima vi permette di controllare tutti i canali audio del vostro computer, in questo modo il volume non schizzerà improvvisamente al massimo. Il piccolo software è scaricabile on line e pesa meno di 1 mb. Risulta compatibile con Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows Server 2008 (niente Linux e Mac).

Una volta installato, comparirà la sua icona nella System Tray, l’area situata vicino l’orologio di Windows. Con il cursore del mouse potrete attivare l’applicazione e impostare il livello massimo di volume, rappresentato da una linea rossa. L’audio non potrà superare questo limite, dunque, qualsiasi suono si bloccherà sempre e comunque a quel livello.

Dalle opzioni di Sound Lock potrete impostare svariate opzioni. Per prima cosa avrete la possibilità di selezionare i vari canali, scegliere l’Output device e impostare il “Filter mode”. Inoltre, potrete selezionare la stringa “Launch Sound Lock when Windows star” che, come avrete capito, vi permetterà di lanciare la piccola applicazione ad ogni avvio del sistema operativo. Settando quest’ultima opzione, Sound Lock sarà sempre pronto ad intervenire sul volume.

Un rimedio utilissimo per evitare il problema descritto l’inizio. Il volume del computer lo stabilite, finalmente, voi!

[ Download | Sound Lock ]

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,