Wii U: Vendite In Calo, Ma Nessun Taglio Al Prezzo

Wii-U

 

Questo periodo triste per l’economica (non solo Italiana) sta mostrando i suoi effetti anche sulle vendite di prodotti tecnologici che mai come in questi ultimi anni registrano vendite non eccellenti, causando spesso fallimenti, evento più che diffuso in questi ultimi mesi.

Tutto In Perdita

wii_u-inside

Uno degli ultimi prodotti tecnologici coinvolti in recenti analisi di mercato è la nuova console di Nintendo, la Wii U che nonostante sia sul mercato da ben 9 mesi, non è riuscita a registrare vendite da capogiro o quanto meno in grado di eguagliare la versione precedente della console, con un numero pari o superiore di vendite. Pare infatti che la Wii U, ultima arrivata in casa Nintendo, sia riuscita a vendere solo 3,61 milioni di console, davvero un numero irrisorio se si pensa alle oltre 9 milioni che Nintendo riuscì a vendere con la Wii, presentata e distribuita poco più di 3 anni fa.

Intanto ai vertici di Nintendo non sono previsti dei ribassi al prezzo di vendita della Wii U, anche perchè il prodotto è ancora l’ultimo uscito sul mercato e quindi un ribasso di prezzo dopo soli 9 mesi, sarebbe più che “frustrante” per l’azienda. Tuttavia adesso, con l’arrivo di Xbox One e Play Station 4, le cose si fanno molto più complicate: la potenza delle console di Microsoft e Sony, infatti, è indubbiamente e nettamente superiore a quella di Wii U che, sicuramente, perderà ancora più colpi dopo l’uscita ufficiale sul mercato di queste due nuove console. Voi cosa ne pensate? Uno “sconto” sul prezzo della Wii U aiuterebbe nelle vendite?

Link| Geek

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,