Twitter: A Breve Disponibile il Traduttore di Tweet

Dopo le novità apportate grazie alla Nuova Grafica di Twitter, oggi vi riportiamo un’altro succoso aggiornamento. Twitter sta infatti crescendo sempre di più,  non solo per quanto riguarda tutti gli utenti italiani che ogni giorno decidono di iscriversi al social network del’uccellino, ma è un trend che sta spopolando in tutto il mondo. E’ quindi normale che, una volta che la sua piattaforma sta diventando sempre più cosmopolita, il social network si attivi per fornire ai suoi utenti un’opzione che consenta di tradurre i tweet stranieri nella nostra lingua madre.

Sembra non essere affatto una speculazione fittizia, infatti un portavoce di Twitter ha confermato a Mashable che la società, con il supporto di Bing Translator, sta sperimentando una nuova funzionalità che traduce automaticamente i tweet in varie lingua iniziando a rendere disponibile questa funzione per una manciata di utenti la scorsa settimana, il progetto è di rendere questa opzione disponibile per tutti quanti, per aiutare i membri a connettersi meglio ed interagire con tutti gli altri, indipendentemente dalla lingua di appartenenza.

Le Traduzioni nei Social Network: Facebook, Google+, Ora Anche Twitter

Facebook già dispone da qualche tempo di questa opportunità proprio con il supporto di Bing Translator, grazie alla quale si può anche personalmente contribuire con una traduzione migliore di quella proposta, per i post in Google+ invece è disponibile un’estensione per Chrome che utilizza, ovviamente, Google Translate quindi anche Twitter ha seguito le orme dei suoi “avversari” fornendo la possibilità di tradurre gli aggiornamenti di stato – in questo caso i tweet – di utenti che scrivono in una lingua diversa dalla nostra.

Il sito thailandese Faceblog.in.th ha diffuso lo screenshot che potete vedere sopra, si tratta di tweet scritti in thailandese in questo caso, ma ce ne sono anche in giapponese e coreano, con una traduzione in inglese. Per ora solo alcuni utenti, nell’area asiatica, sono ora in grado di fare clic su un tweet non-inglese e vedere una versione tradotta del messaggio in lingua inglese.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: