Western Digital Presenta My Book Velociraptor Duo Thunderbolt

La tecnologia Thunderbolt ha permesso a molte aziende di sviluppare interi sistemi sfruttando le caratteristiche di questa tipologia di connessione. Western Digital, nelle ultime ore, ha immesso sul mercato un hard disk per utenza professionale capace di gestire importanti flussi di dati senza problemi. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

10000 RPM Per Performance Professionali

Dopo l’introduzione, da parte di Apple, della tecnologia Thunderbolt per il trasferimento dati ad alta velocità, ora stanno arrivando soluzioni di storage da molteplici aziende del settore. Anche sul versante dei PC alcune schede madri integrano al loro interno lo standard Thunderbolt, in modo tale da raggiungere performance di alto livello. Western Digital, dopo l’introduzione del My Book Duo dotato di porta Thunderbolt, oggi presenta il nuovo My Book Velociraptor Duo Thunderbolt. Come molti geek sapranno, gli hard disk di casa WD con sigla Velociraptor consentono di raggiungere ottime velocità di trasferimento ed un minore tempo di accesso ai dati grazie alla rotazione dei piatti di 10000 rpm. Questa periferica permette di avere performance strabilianti, grazie anche al RAID 0 e RAID 1 integrati, soddisfacendo anche l’utenza più esigente come fotografi, designers e tutti coloro che ruotano attorno al mondo della post-produzione video. Western Digital ha annunciato che il prodotto è disponibile fin da subito in territorio statunitense ad un prezzo di 900$ per 2TB complessivi (2 hard disk da 1TB). A nostro avviso, pur avendo un prezzo molto alto per la maggior parte delle persone, resta un prodotto di nicchia e che sicuramente permetterà di diminuire sensibilmente i tempi di trasferimento dei dati. Grazie alla porta Thunderbolt, infine, i professionisti possono utilizzare il daisy-chain per aggiungere ulteriori unità ed ampliare lo spazio a loro disposizione.

Photographers, graphic designers and post-production professionals can conduct several high intensity tasks such as video editing and 3D rendering, while completing other graphics-intensive projects. My Book VelociRaptor Duo customers will now have the ability to transfer 22 GB full-length HD movies in less than 65 seconds, 2000 5 MB pictures in less than 33 seconds and over 500 5 MB songs in less than 8 seconds

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,