Lg Optimus L9: La Famiglia Si Allarga

Se una gamma di prodotti riscuote successo tra gli utenti, perchè non far continuare questa serie di prodotti? Stiamo ovviamente parlando di LG, più precisamente della serie Optimus L. Prodotti come Optimus L3, L5 ed L7 hanno riscosso un particolare successo tra il pubblico tanto da far decidere ad LG di replicare. E’ stato infatti annunciato nella giornata di ieri il nuovo dispositivo: LG Optimus L9. Come si potrà ben intuire, sarà il “fratello maggiore” di tutta la serie, fornendo specifiche e prestazioni nettamente migliori degli altri prodotti. Un design brillante e uno spessore di soli 9.1mm conferiscono all’Optimus L9 un aspetto estremamente piacevole, oltre a caratteristiche a livello hardware di tutto rispetto.

 Specifiche e Pareri

Nel comunicato ufficiale di Lg in cui la casa sud coreana annunciava il dispositivo erano allegate anche le seguenti specifiche tecniche.

  • OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Chipset: 1GHz Dual-Core
  • Main Display: 4.7-inch IPS Display
  • Memory: 1GB DDR2 (RAM) / 4GB e-MMC
  • Camera: 5MP rear / VGA front
  • Battery: 2.150mAh SiO+
  • Size: 131.9 x 68.2 x 9.1mm / 125g
  • Others: DLNA, QMemo™, QTranslator function, My Style Keyboard function

Introdotte alcune nuove feautures decisamente interessanti, una tra tutte il Qtranslator. Questa funzione permette di tradurre in qualsiasi lingua non solo parole, bensì intere frasi.

Inoltre, sfruttando la tecnologia OCR (Optical Character Recognition), tramite la fotocamera riconosce una porzione di testo e la traduce nelle oltre 40 lingue disponibili nei dizionari elettronici. Intanto il sistema operativo previsto per il dispositivo, cme avrete potuto leggere, è Android 4.0 ICS. Per quanto riguarda Jelly Bean, e se sarà disponibile su questo dispositivo, ancora non si sa nulla, trattandosi di LG che, già in altri casi, ha deluso i propri utenti. Cosa succederà? Staremo a vedere nelle prossime settimane.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.