Come Salvare Nuove Emoticons su Msn

Le emoticons (altrimenti dette faccine) sono divertenti e ironiche da usare, soprattutto su msn possono dare quel tocco di carattere  in più che sdrammatizza qualsiasi discorso e rende visivamente il tono delle proprie parole. Proprio per questo motivo, è bello averne di ogni tipo e per ogni espressione così da comunicare all’amico con cui stiamo chattando il nostro stato d’animo a colpo d’occhio.

Avevamo già parlato di come personalizzare il nostro msn  con tante Emoticons Gratuite da scaricare, ma oggi voglio parlarvi di come si può caricare su msn come faccina qualsiasi immagine gif animata trovata in rete (chiaramente di dimensioni ridotte) su un blog, un forum o un sito.

Come Salvare Nuove Emoticons su Msn

Ovviamente come primo step dovrete decidere quale piccola immagine gif volete avere tra le vostre emoticons di msn, salvarla sul vostro computer se è in qualche spazio web e poi accedere al vostro Windows Live Msn e aprire la finestra delle vostre emoticons e cliccare su Altro…

Nella Seconda Schermata si apriranno tutte le emoticons che avete al momento a disposizione, ignoratele e cliccate in alto a destra su Crea

Ed ecco finalmente la Schermata che vi permette di aggiungere la vostra emoticons personalizzata, basta cliccare su Trova Immagine ed andare a cercare l’immagine nella cartella in cui si trova salvata, selezionarla cliccando su apri e poi dovrete attribuirle un nome (potete lasciare semplicemente il nome che avete dato alla vostra immagine) e, cosa importante, la sequenza di tasti che attiverà la vostra faccina. L’attribuzione dei tasti sta ovviamente alla vostra comodità, può essere un intuitivo : o D per un sorriso come una breve scritta “Smile”.

Infine Cliccate su OK e inserendo nello spazio dell’invio messaggio la sequenza di tasti prescelta avrete la vostra emoticon a portata di clic!

Prossimamente vi svelerò in quale cartella msn salva tutte le emoticons così che voi possiate tranquillamente importarle sulla vostra memoria esterna in blocco per poterle usare in altri account o dopo l’update del programma.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: