Facebook: Promuovi Il Tuo Status…A Pagamento

In questi ultimi giorni il popolare social network di Mark Zuckerberg, oltre a sbarcare a Wall Street, cerca di monetizzare in qualsiasi modo, prima aprendo uno store per le applicazioni a pagamento ed oggi mettendo a disposizione l’opportunità di promuovere il nostro status, sempre a pagamento. Non è una novità che Facebook pulluli di inserzioni pubblicitarie, pagine fan delle società, eventi organizzati da aziende e altro ancora il tutto improntato a monetizzare la piattaforma sociale, ma questa opportunità è più a misura di utente, più a portata di tutti noi, scopriamo come e perchè.

Notorietà E’ Sinonimo Di Soldi

Sembrerà strano, ma non lo è. Facebook, il più popolare social network al mondo, sta introducendo una nuova ‘feature’, se così si può chiamare, ovvero il pagamento di soli 2$ per avere notorietà sul social network e sottolineare un nostro post, in modo tale da mostrarlo a tutti i nostri amici. Questa novità, se così si può considerare, era già stata precedentemente introdotta anche da Twitter con i suoi Tweet Sponsorizzati ed ancora oggi importanti brands pagano profumatamente per apparire tra i trends mondiali.

Questa nuova feature di Facebook, però, si può considerare come un messaggio attraverso il quale Mark Zuckerberg stia cercando di dimostrare le potenzialità del social network (a Wall Street) da un punto di vista puramente economico. A nostro avviso, comunque, non sappiamo quanti utenti utilizzeranno il sistema di pagamento per risultare maggiormente popolari nella bacheca del loro amico. Cosa ne pensate? Paghereste perchè i vostri status siano in rilievo rispetto agli altri?

Queste le parole, riportate da Engadget, che spiegano la ratio che sta dietro a questo tipo di innovazione, come se “fare cassa” non fosse sufficiente.

We’re constantly testing new features across the site. This particular test is simply to gauge people’s interest in this method of sharing with their friends.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,