Lenovo Presenta 3 Nuovi Computer All-In-One

I computer fissi stanno sempre di più diventando dei veri e propri all-in-one che molto spesso hanno al loro interno hardware studiato per notebook. Lenovo, però, sta cercando di andare controcorrente integrando hardware studiato per computer tower all’interno dei propri AIO. Andiamo a vedere le nuove proposte.

Windows 8: Il Sistema Operativo Per All-In-One

Se in questi ultimi giorni, presso l’IFA di Berlino, si è parlato molto del sistema operativo Android, nella giornata odierna siamo passati a Windows 8. Lenovo si è sempre contraddistinta sul mercato dei computers poichè ha sempre cercato di proporre nuovi computer all-in-one fissi, seguendo la strada segnata dall’iMac. I nuovi AIO di Lenovo consentono di utilizzare Windows 8 anche attraverso un sistema multi-touch presente nel display. Il nuovo IdeaCentre A520, sotto il punto di vista hardware, è dotato di un schermo da 23 pollici con risoluzione Full-HD, scheda video Intel HD Graphics 4000, fino a 8GB DDR3 ed un 1TB di HDD e può essere equipaggiato con la fascia high-end di processori Intel i7. Il prezzo di introduzione di questo nuovo AIO è circa di 999$ e verrà rilasciato verso il mese di ottobre, quando Windows 8 verrà reso disponibile. Altri computers AIO sono i nuovi B340, B345 e B545 che sono dotati rispettivamente di display da 21.5 pollici (B340 e B345) e 23 pollici (B545) con risoluzione Full-HD e supporto per il multitouch ed il 3D con gli occhiali inclusi. La serie B utilizza i processori e le componenti specificatamente studiate per i tower PC, infatti sono disponibili i processori Intel Core i7 o i quad core di AMD accompagnati dalle schede video NVIDIA GeForce® 615 2GB (B340) o AMD Radeon HD7470A 1GB (B345 e B545). A nostro avviso, Lenovo sta cercando di proporre AIO che permettano di conquistare molti utenti e soprattutto home users che vogliono performance ma allo stesso tempo design e dimensioni ridotte. L’introduzione di questi nuovi modelli potrebbe essere una mossa vincente. Staremo a vedere. Cosa ne pensate?

“Designed for an optimal Windows 8 experience, users can enjoy up to 10-finger multi-touch for versatile computing; Intelligent TouchPad for easy scrolling, zooming and rotating; Lenovo Cloud for media sharing between devices; and the Windows Store for access to thousands of entertaining and useful apps. These new Idea PCs embody our commitment to deliver products that reflect the style and energy of the user.”

Link | cnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,