SwiftPreview, Un’Anteprima dei Link su Facebook Twitter e Google+

Ormai i social network, e molteplici altre pagine web, sono intrisi di link che puntano a delle altre pagine web. In passato questi collegamenti erano molto chiari e si poteva leggere tranquillamente dove sareste stati direzionati, ma essendo molto lunghi, e scomodi da postare, sono arrivati gli short-link. Saprete sicuramente che stiamo parlando di quei servizi che vi consentono di rendere un collegamento lunghissimo in un brevissimo link da condividere dove volete. Questa moda è esplosa soprattutto con Twitter, ma molteplici portali usano questo sistema molto attuale, ma non troppo sicuro.

I malintenzionati hanno usato questo sistema per nascondere i collegamenti che, palesemente, puntano in delle pagine davvero poco sicure. Oggi vogliamo consigliarvi un’estensione per Chrome che vi consente di avere un’anteprima della pagina a cui vi porterà il link.

SwiftPreview, Non Aprire Nuove Schede!

Oltre ad essere un deterrente per gli short link malevoli, non possiamo non individuare la sua estrema comodità, infatti, potrete evitare di visitare molteplici pagine web che, in realtà, potrebbero non interessarvi.

L’estensione si chiama SwiftPreview e funziona su svariati portali, come Facebook, Reddit, Twitter, Google+. In pratica, passando il puntatore del vostro mouse sul link (oppure sullo short link, insomma un collegamento) verrà aperta una piccola finestra che, in pochi secondi, caricherà al suo interno la pagina a cui punta il link. Potrete anche leggere il suo contenuto in questa mini finestra o semplicemente potrebbe servire per consentirvi di farvi prendere una decisione che riguarderà l’apertura del collegamento.

La maggior parte delle volte, comunque, non dovrete aprire nuove schede inutili, ma grazie SwiftPreview potrete accontentarvi di quest’utile anteprima delle pagine web nascoste dietro il collegamento. L’estensione funziona anche per i collegamenti che puntano ad un video, infatti, vi consentirà di vedere il filmato in questo box.

SwiftPreview risulta molto utile soprattutto sul famoso social network di Twitter che pullula di short-link.

Link | SwiftPreview

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,