Samsung S Launcher: Start Menu Su Windows 8?

Spesso per gli utenti poco esperti, forse principianti, è molto difficile abituarsi ad un nuovo prodotto ed alle “regole” che esso impone, tuttavia, per essere sempre aggiornati, si tenta di abituarsi il più velocemente possibile a tutto. Purtroppo, o per fortuna, non tutti gli utenti la pensano in questo modo. Per venire incontro a tutti gli utenti di questo tipo, Samsung sta portando avanti un progetto, da integrare nei dispositivi proprietari che monteranno Windows 8, per riportare il menu di Start che Microsoft ha rimosso in questa major release per lasciare spazio all’interfaccia “modern”.

 Uno “Start” Tutto Nuovo

Probabilmente in molti saranno contrari a questa iniziativa, Microsoft per prima, ma ora come ora non si può ancora “sentenziare”. Il progetto, portato avanti da Samsung, si chiama S Launcher, e stando alle parole della casa sud coreana, sarà installato su tutti i prodotti Windows 8 proveniente dai laboratori Samsung. Il pacchetto si propone inizialmente come un menù in grado di “simulare” lo start di Windows 7, ma stando alle parole di Mashable che ha avuto la possibilità di provarlo si può dire che questo menù dia l’accesso anche ad impostazioni del pannello di controllo e quant’altro.

Ovviamente il pacchetto sarà solamente un “componente aggiuntivo” e sarà possibile disinstallarlo in caso gli utenti non ne sentano il bisogno. In rete c’è chi ironizza su questo “start menu” e dice che è la “brutta copia” del dock di Apple e che quest’ultima potrebbe citare in giudizio Samsung per aver copiato il design. Si scherza. Tuttavia la decisione di Microsoft di rimuovere il tasto Start sembra non aver seminato molti rancori, visto che gran parte del pubblico sembra già amare la nuova interfaccia. Cosa ne pensate di questo progetto di Samsung? Sarà utile agli utenti?

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,