Xbox One: In Arrivo La Versione Economica?

Il successone che Microsoft ha ottenuto grazie alla nuova Xbox One è veramente stato allucinante, ma comunque si potrebbe fare molto di meglio se soltanto il prezzo fosse leggermente inferiore. Microsoft è a conoscenza di ciò, ma non assicura nulla per i prossimi mesi in fatto di “svalutazione” della sua console. Ad ogni modo i rumor dicono che il colosso di Redmond stia lavorando ad una versione più economica della console, vediamo di cosa si tratta.

Una versione “Lite”?

white-xbox-one

Alla luce di quelle che sono state le vendite più soddisfacenti di Microsoft, quest’ultima è al corrente che un cambiamento di prezzo potrebbe portare le vendite ancora più su. Tuttavia i rumor parlano di una “Xbox One 2.0” che potrebbe essere privata del lettore ottico a favore di un hard disk interno di 1TB che permetterà di immagazzinare i giochi che saranno da questo momento solo virtuali e scaricabili dal Market di Xbox One.

I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console.

Un lavoro di squadra, insomma, che Microsoft sta facendo con gli utenti per fornire un prodotto sempre migliore e che “bruci” la concorrenza. 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,