Urldroplet: Scaricare Un File Direttamente In Dropbox

Se in passato gli utenti ancora non si fidavano dei servizi di cloud storage, oggi la situazione è cambiata. Grandi nomi sono scesi in campo e con loro anche la sicurezza è aumentata. Le persone, ovviamente, hanno iniziato a nutrire una certa fiducia e hanno iniziato ad usare la nuvola che risulta estremamente utile.

Fra i tanti, il più diffuso è sicuramente Dropbox che fu uno dei primi a divenire noto. Come saprete il servizio vi consente di avere 2GB gratuiti di spazio che possono diventare di più se si usa qualche piccolo escamotage (legale). Insieme alla diffusione del software, sono arrivate anche molte utility per rendere Dropbox ancora più utile.

Il Download Arriva Direttamente Sulla Nuvola

Fra le tante vogliamo parlare di Urldroplet. Un semplicissimo sito web che mostra la nuvola come immagine principale che integra un’utile applicazione che si appoggia al vostro account di Dropbox e vi consente di scaricare qualsiasi file presente on line direttamente sul vostro account, senza passare dal vostro computer.

Se ad esempio non siete a casa, potrete effettuare il download di un documento sulla vostra personale nuvola senza scaricarlo antecedentemente sul PC che non è di vostra proprietà.

L’utilizzo dell’applicazione on line è estremamente semplice:

  • Per prima cosa dovrete raggiungere l’indirizzo che ospita Urldroplet.
  • In seguito, basterà prendere l’URL (indirizzo) del file che volete caricare sull’account di Dropbox e caricarlo nel rettangolo apposito.
  • Infine, avrete la possibilità di cliccare su due tasti: Save o Save As. La differenza, ovviamente, consiste nel nome che avrà il file. Il primo bottone vi salverà il contenuto con il suo nome, mentre il secondo vi permetterà di rinominarlo.
  • Ovviamente il programma vi chiederà di accedere a DropBox e di consentire l’accesso. In seguito, partirà la procedura e il file arriverà direttamente sulla vostra nuvoletta azzurra.

Operazione estremamente semplice e indubbiamente utile. La proverete?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,