Nikon Presenta La D3200

Era attesa ormai da qualche mese dal mondo della fotografie e Nikon non ha deluso le aspettative. Infatti, è stata presentata la nuova Nikon D3200, reflex entry-level che permette a qualsiasi amante della fotografia di divertirsi a basso prezzo. Vediamo insieme un pò di dettagli tecnici, che sicuramente saranno interessanti per tutti gli appassionati, che in questo periodo di fotografi improvvisati con smartphone e tablet, in questo periodo di Applicazioni di Photoediting e photosharing saranno un pò infastiditi da tutti questi autoproclamatisi fotografi. Parliamo quindi di cose serie e un pò più tecniche.

La Fotografia Reflex Entry-Level

La nuova reflex di casa Nikon si pone in un segmento che consente di attrarre sia utenza giovanile, sia persone alle prime armi con la fotografia, le due cose non necessariamente coincidono. La nuova D3200 rispetto alla precedente 3100 ha subito alcuni miglioramenti soprattutto l’aumento di megapixel e il nuovo display LCD con maggiore densità di pixels che consente di vedere le proprie foto direttamente “in the field”.

Il sensore è stato completamente rinnovato inserendo un 24 megapixel fabbricato da Sony, i punti di autofocus sono 11 e la capacità di scatto è di 4 frame per second. Da sottolineare gli ISO che partono da 100 fino ad arrivare a 6400 e in condizione di scarsissima luce ci sono gli hi-ISO che raggiunge fino a 12800. Le funzionalità video sono state anch’esse migliorate (30 fps) e grazie all’adattatore WU-1a presentato alla conferenza può essere creata una connessione con il vostro smartphone per visualizzare le foto in tempo reale.

Vi consigliamo comunque di visitare il sito Nikon per maggiori informazioni e per togliervi qualsiasi dubbio. Al momento non sappiamo il prezzo di commercializzazione in Italia, negli Stati Uniti partirà da 699$ con in dotazione l’obiettivo standard 18-55. I colori del corpo macchina sono sia il nero che il rosso dedicato ad un pubblico più giovanile.

Link | Nikon

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,