Un Timer On Line Per Monitorare Il Tempo

Il tempo è uno dei fattori più importanti della nostra vita. Molte volte passa molto lentamente, altre volte invece sembra non bastare mai. Soprattutto in ambito lavorativo lo scorrere dei secondi, dei minuti e delle ore, hanno un valore fondamentale. Nel settore sportivo anche una piccola porzione di tempo potrebbe avere la sua importanza.

Molte volte avrete la necessità di utilizzare un timer per rendervi conto del tempo che passa inesorabilmente. Ormai ogni dispositivo possiede un programma che consente di utilizzare questa funzione e, se possedete un device Apple, esistono senza ombra di dubbio moltissime applicazioni apposite che riusciranno a soddisfare le vostre richieste.

Un moderno timer

Anche internet potrebbe essere utile per i vostri scopi. Oggi vogliamo parlarvi proprio di un indirizzo che mette a disposizione un particolare timer che potrebbe tornarvi comodo in svariate situazione. Stiamo parlando del portale denominato timerrr. Approdando sulla sua home page potrete ammirare la grafica del sito che risulta decisamente accattivante. Al centro della pagina sarà esposto il classico timer bianco contornato dai numeri che simboleggiano i minuti. Questo cronometro sarà in grado di avviare un countdown della durata massima di 60 minuti, cioè un’ora.

Posizionandovi con il cursore del vostro mouse sulla freccia rossa potrete girare manualmente la manopola fino a trascinarla al tempo necessario che sarà esposto numericamente sulla parte destra. Dopo aver deciso i precisi minuti e i secondi, potrete selezionare il bottone verde che farà partire il conto alla rovescia.

Adesso potrete riprendere le vostre normali operazioni e, allo scadere del tempo, un suono vi segnalerà l’evento. Vi consigliamo di alzare abbastanza il volume poiché l’allarme risulta abbastanza leggero. Se volete utilizzare un altro tipo di timer, potrete premere nell’angolo in alto a destra e approdare ad una schermata simile alla precedente, solo che al posto del timer quadrato sarà presente un particolare dispositivo a forma di uovo!

Link | timerrr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,