Bunga Bunga Sull’iPhone: E’ La Nuova App “Angry Bunga”

Oggetto di notizie veritiere o meno, il bunga bunga ormai è entrato nel linguaggio corrente (tanto da essere uno dei “neologismi” più ricercati del 2011) e ha fatto la fortuna di testate giornalistiche e siti di news ma a quanto pare non soltanto. E’ infatti arrivata da pochi giorni una divertente applicazione per iPhone – e si spera presto per Android – che racconta in chiave ironica e giocabile le vicende personali del nostro premier.

Angry Bunga, così si chiama l’applicazione, diventerà certamente un vero cult soprattutto nel nostro Paese, e manco a dirlo avrete già capito che ricalca perfettamente la tipologia di gioco del più famoso Angry Birds che ha spopolato in tutto il mondo e che secondo ricerche scientifiche e sociologiche è utilizzato anche fino a 6-7 ore al giorno dai videogiocatori più accaniti.

A caccia di giudici con Angry Bunga

La migliore caratteristica di questo gioco, sviluppato da Appymob e venduto nell’App Store al prezzo minimo di 0,69 €, è senz’altro la grafica ben curata. Lo stesso non si può dire per la giocabilità, che comunque è ridotta e non può ovviamente confrontarsi con quella complessa e meticolosa di Angry Birds. Però ci si diverte lo stesso.

Un Silvio Berlusconi in fumettistica caricatura si lancia alla ricerca di una giovane e bella ragazza (o come le chiama adesso in maniera fin troppo eufemistica, una escort) a cui dovrà lanciare sacchetti pieno di sonanti soldoni: se avremo fortuna, la bella si spoglierà e ci darà un bacio. In alternativa sarà nostro compito liberarci dei temibili giudici lanciando loro pomodori.

Aldilà del carattere politico/etico della vicenda, che non ci riguarda, è utile notare come Appymob abbia puntato molto allo scalpore mediatico provocato dalla sua applicazione, decretandone così il successo ancora prima di metterla in vendita. Sviluppatori, siete avvisati!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,