Travee: Chiama Da e Verso L’Estero A Prezzi Imbattibili

Può capitare che per una ragione o un altra ci troviamo all’estero e abbiamo la necessità di chiamare in un paese al di fuori del nostro, ma i prezzi salatissimi delle telefonate in roaming ci fanno cambiare idea. Nonostante l’UE abbia deciso di dare una sistemata a quelle che sono le tariffe per questo tipo di chiamate, i costi rimangono sempre molto alti: per questa ragione nascono molte applicazioni per smartphone che permettono di utilizzare Internet per effettuare delle chiamate.

Qualità Eccelsa!

1459838_191404747727538_1756509686_n

 

Ogni volta che ci troviamo all’estero, al di la del solito Facebook e WhatsApp, abbiamo la necessità di parlare telefonicamente con qualcuno: per evitare di spendere cifre esorbitanti possiamo utilizzare alcune applicazioni che sfruttano la rete dati per collegarci con il nostro interlocutore. In particolare parliamo di Travee, un’interessante applicazione che sostanzialmente svolge le stesse funzioni di altre app del calibro di Skype e Viber, con un’unica differenza: vi permette di mantenere il vostro numero telefonico. Vi offre, dunque, la possibilità di mantenere l’identità delle chiamate anche quando si cambia SIM. Se per esempio dall’Italia andate in Francia e usate una SIM francese, con Travee potete essere chiamati dall’Italia sul vostro numero italiano anche se state usando la SIM francese.

Il funzionamento di Travee, poi, è diverso dalle altre: una volta che inviamo o riceviamo chiamate, appariremo sulla rete come se possedessimo un numero “fittizio” appartenente ad un altro paese e ciò è il motivo per cui i costi sono molto ridotti: grazie alla connessione dati, poi, potremo telefonare in tutta tranquillità. Ovviamente l’applicazione permette anche di inviare sms in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi, anche se in realtà per questo c’è anche WhatsApp, Facebook e chi più ne ha più ne metta! Inoltre, le chiamate in entrata sono totalmente gratuite, a differenza delle normali tariffe telefoniche che prevedono dei costi aggiuntivi anche per chi riceve la telefonata (anche se irrisori).

L’applicazione, momentaneamente, è disponibile solo su Android ed è scaricabile gratuitamente tramite il seguente link; il team di sviluppatori,poi, ha annunciato l’arrivo di Travee a breve anche sul sistema operativo mobile di Cupertino, dunque restate sintonizzati per eventuali novità!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,