ZipTabs: Conservare Al Volo Le Tab Aperte Su Chrome

Quanti siti visitate giornalmente? Forse, infiniti. Le persone cercano di usare la potenza di internet al meglio ed ognuna ha i propri scopi che la spingono ad eseguire moltissime ricerche. Che browser utilizzate per navigare? In passato potevamo pensare automaticamente ad Internet Explorer, ma soprattutto nell’ultimo anno questo programma ha perso moltissimo terreno. A superare il browser targato Microsoft è stato prima Mozilla Firefox, ma poi Google Chrome ha stracciato tutti! Quest’ultimo, infatti, sta scalando la classifica di quelli più utilizzati.

Sfruttando Chrome, vi sarà capitato di aprire molti siti contemporaneamente. Improvvisamente, però, potrebbe capitare di dover abbandonare la postazione e, quindi, chiudere il browser. In questo modo, perderete tutti i siti che stavate visualizzando, magari alcuni erano davvero importanti e avrete paura di non ritrovarli. Esistono, ovviamente, dei metodi per non perdere questi indirizzi. Escludendo quello di scriversi manualmente il ink, potrete salvarvi tutti nei vostri preferiti. L’operazione, per quanto utile, potrebbe richiedere decisamente troppo tempo! Inoltre, se il vostro scopo è quello di riaprire i link da un altro computer, il salvataggio diventerebbe praticamente inutile.

Salvare le pagine aperte in un click!

Per chi ha spesso questa problematica, esiste un’estensione che una volta utilizzata non la lascerete mai più! Si tratta di ZipTabs che vi permetterà di salvare tutte le pagine aperte nei vari tab! Gli indirizzi non saranno depositati nei preferiti di Chrome, ma comodamente in un file zip!

Dopo aver scaricato l’estensione dal web store di Chrome, non potrete ancora utilizzarla. Per funzionare necessità anche del componente aggiuntivo SingleFile Core, sempre gratuito. Quando entrambi i plug-in saranno presenti, potrete navigare tranquilli! Difatti, quando avrete necessità di salvare tutte le pagine aperte, basterà cliccare sull’icona di ZipTabs!

Al click, si aprirà una finestrella con tutte le pagine che verranno salvate, selezionate il bottone Zip, decidete il nome del file e cliccate su OK! Dopo un breve caricamento, inizierà il download di un file in formato .zip che conterrà le pagine html dei vostri indirizzi.

Download | ZipTabs

Tag: , , ,