Novità da Blogger: Finalmente i Commenti In sequenza

Il fatto che la Piattaforma Blogger si fosse data al restyling è cosa ormai nota, abbiamo visto ieri come ora sia possibile (per chi vuole farlo) Collegare Google+ a Blogger, anche se vi ricordo che è una strada senza ritorno, e abbiamo anche notato come l’aspetto di Blogger sia assai simile a quello che sta per assumere Gmail.

Ad ogni modo pare che gli sviluppatori abbiamo seguito i consigli e le richieste degli utenti, pervenuti da vari canali, che spingevano per un miglioramento in particolare: i commenti. In effetti fino a poco fa i commenti inseriti sotto un post erano una lunghissima sequela di mini post e se volevi “quotare” il messaggio di un altro l’unico modo era far presente, con il simbolino @, che il tuo commento era in risposta di quello di qualcun altro.

Blogger, grazie alle ultime modifiche apportate, ora supporta il commento in sequenza, questo significa che se vuoi aggiungere un commento al post questo andrà in coda agli altri, se vuoi rispondere a un commento specifico questo apparirà, appunto in sequenza, sotto al commento a cui vuoi rispondere, come già avviene su Facebook per esempio (e un pò dovunque).

Novità da Blogger: Come Abilitare i Commenti In sequenza

Per Abilitare i commenti in sequenza sul vostro blog in realtà non dovete fare nulla, al massimo controllare se, nelle impostazioni dei commenti, avete selezionato l’opzione “Incorporato sotto il post” e naturalmente se avrete abilitato i commenti sul vostro blog.

Per trovare questa opzione, nella vecchia versione di Blogger dovete andare in Impostazioni >> Commenti >> e alla voce Posizionamento modulo dei commenti scegliere l’opzione ”Incorporato sotto il post“. Vedete la schermata proprio qui sotto:

Per trovare questa opzione, nella nuova versione di Blogger dovete scegliere dal menù a lato Impostazioni >> e successivamente Post e Commenti >> e alla voce Posizione commento scegliere l’opzione, dal menù che si apre a tendina, “Incorporato“. Vedete la schermata proprio qui sotto:

Ed ora divertitevi a commentare!

Link | BuzzBlogger

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,