Addio Cloni di Flappy Bird: Apple e Google iniziano a bloccarli

flappybird

Inarrestabile la moda di Flappy Bird. Lo sviluppatore ha rinunciato persino agli introiti dell’applicazione pur di conquistare un po’ di pace. Il piccolo, semplice e banale uccellino giallo ha creato un tormentone così forte che addirittura è stato bandito anche per mettere fine alla dipendenza che aveva generato. Gli utenti erano praticamente drogati da Flappy, proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno voluto prendere la palla al balzo e sfornare una serie infinita di cloni.

Il volatile giallo è stato sostituito da cagnolini, ranocchi, porcellini, mosche, supereroi ed ogni altra sorta di persona/animale, ma l’impresa era sempre la stessa: riuscire a superare gli ostacoli senza far urtare il personaggio principale. Il tormentone non si arresta e per bloccarlo definitivamente i piani alti devono scendere necessariamente in campo. Le ultime indiscrezioni dichiarano che sia il team di App Store sia quello del Play Store hanno iniziato a respingere i cloni del gioco.

I Cloni di Flappy Bird rifiutati automaticamente da Apple e Google

I game che includono nel loro nome la parola “Flappy” vengono automaticamente respinti dai negozi virtuali. Questa mossa non è altro che un evidente sforzo che cerca di arginare gli infiniti cloni che stanno attaccando gli store!

Avvertiamo, dunque, tutti gli sviluppatori italiani che sono ancora alle prese con la preparazione di un qualsiasi clone di Flappy Bird. Il loro lavoro potrebbe andare sprecato, visto che Apple e Google non accetteranno il gioco se nel nome sarà presente l’ormai vietata parola.

Non sappiamo se gli store inizieranno a cacciare anche i giochi già presenti sullo store, ma ad ogni modo questa nuova strategia aiuterà a tirerà il freno a mano dell’assurda moda di Flappy Bird.

E voi, potrete fare a meno dei tanti nuovi cloni dell’uccellino giallo?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,