Symantec e VeriSign: Cambia il Logo, Rimane la Sicurezza

Quante volte vi siete accorti del simbolo VeriSign mentre stavate facendo un acquisto online? Sempre? Spesso? Mai? Per tutti quelli che non dovessero saperlo, questo simbolo è molto importante in quanto sinonimo di sicurezza nella transazione. Ora, però, al posto di VeriSign l’azienda Symantec ha introdotto una nuova sorta di certificazione, denominata ora Norton Secured Deal. In realtà nulla cambierà di fatto, ma solamente da un punto di vista visivo quindi guardare bene il logo riportato nell’immagine qui sotto, è molto importante.

Cambia Il Logo Ma Non La Protezione

In April 2012 all VeriSign seals were automatically updated to the Norton Secured Seal, combining the power of the VeriSign Checkmark with the value of the Norton name. The combination of these leading companies help assure your customers that your website is safe—from search to browse to buy and sign-in.

Dopo l’acquisizione di VeriSign da parte di Symantec, azienda famosa per l’antivirus Norton, quest’ultima ha deciso di rinominare la tipologia di servizio Norton Secured Seal. Symantec nel comunicato stampa, sottolinea come il logo venga automaticamente riconosciuto dalla maggior parte degli utenti che quotidianamente navigano su internet ed associato alla sicurezza, ma vediamo un pò di numeri:

  • il 77% degli utenti riconosce il simbolo Norton Secured,
  • il 65% degli utenti è d’accordo che la visualizzazione del simbolo Norton™ Secured su un sito Web indica che questo è sicuro da visitare e non trasmetterà alcun virus,
  • il 55% degli utenti è d’accordo che la visualizzazione del simbolo Norton™ Secured su un sito Web indica che questo protegge la privacy online,
Il simbolo, quindi, cambierà ma la protezione sarà sempre la stessa con il certificato SSL e con gli standard di sicurezza a cui VeriSign ci ha sempre abituato. Quindi cari lettori di ZioGeek, se incontrate il nuovo logo, noi vi abbiamo avvisati. Vi è già capitato di incappare nel nuovo logo?
Link | Symantec

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,