Google Plus Migliora la Gestione degli Album: Ecco le Novità

Tutti i Social Network del circondario digitale ci stanno un pò godendo che il social di Mountain View non stia andando gran bene, grandi risultati in termini di numeri ma Pochi Utenti Attivi per Google+.

La società ha sempre messo le mani avanti e continua a farlo, i profili plus non sono considerati come social network puri ma come collante sociale per tutti i numerosi servizi che Google offre ai suoi clienti.

I dirigenti di Big G hanno sempre dichiarato che questo, per loro, è un esperimento a lungo termine e che non sono delusi dai risultati perchè vedono tutto nell’ottica di una futura rete di molteplici connessioni fornite grazie a tutti i loro servizi che fa semplicemente capo ad un unico profilo. Nonostante tutte queste premesse gli sviluppatori sembrano lavorare sul profilo in modo da renderlo però sempre più social e sempre più simile ai suoi concorrenti, l’ultima novità in casa Plus è il miglioramento della gestione degli album di immagini, vediamo cosa si sono inventati stavolta.

Google Plus Migliora la Gestione degli Album: Ecco le Novità

Hanno un bel dire che Google Plus non è un social network e sicuramente non lo sarà, ma è, a tutti gli effetti, pensato per esserlo e l’ultimo degli aggiornamenti ne è una ulteriore prova. + Isaac Sparrow, un ingegnere del team di Google+, ha condiviso l’ultima novità del profilo addizionale, cioè il miglioramento della gestione degli album fotografici. Infatti ora puoi riordinare le fotografie, spostarle o aggiungerle ad album già esistenti e poi condividerle facilmente.

Per iniziare a riordinare le vostre fotografie vi basta aprire uno dei vostri album, cliccare su Opzioni e dal menù a discesa selezionare Organizza album, con questo potrete:
  • Ordinare le fotografie per data,
  • Riorganizzare le Fotografie all’interno dell’album semplicemente trascinandole,
  • Spostare o copiare le foto in un altro album esistente o in un nuovo album,
  • Eliminare una scelta di foto selezionate,
Una volta che avrete finito di fare tutte le modifiche ai vostri album e alle vostre immagini è sufficiente fare clic su Fine e tornerete alla visualizzazione dell’album. I commenti sotto al messaggio di +Isaac Sparrow sono positivi, evidentemente erano in tanti ad aspettare questo aggiornamento, e voi?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: