LG Annuncia: Optimus 2X Sarà Aggiornato A ICS

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il tema più infuocato di questi mesi estivi. Sembra che questo aggiornamento tanto desiderato dagli utenti che volevano “rivitalizzare” i propri smartphone stia facendo arrabbiare molti. Dopo aver confermato che ufficialmente l’HTC Desire HD non avrebbe ricevuto alcun aggiornamento, così come altri smartphone, quali LG Optimus 3D, molti possessori di smartphone si erano schierati in primis contro i produttori e in “secondis” contro il team di sviluppo Android che riteneva inopportuno portare ICS su questi terminali, poiché non ideali a far girare fluidamente Android 4.0. Motivazione che agli utenti non è sembrata logica per terminali con processori molto veloci e ram da 512mb. Tuttavia per HTC Desire HD sono già arrivate diverse rom di Android 4,0 che sembrano funznionare senza problemi sul terminale, “in barba” alle chiacchiere dette da HTC nei comunicati ufficiali.

Si Attenuano Le Proteste

Dopo un periodo davvero negativo per LG che sembrava aver prodotto solamente terminali non aggiornabili (quando invece pubblicizzava in primis la loro capacità di essere aggiornati), è arrivata almeno una buona notizia. Sicuramente tra voi che state leggendo quest’articolo ci sarà sicuramente qualcuno che avrà un LG Optimus 2X. Terminale commercializzato poco più di un anno fa, l’LG Optimus 2X è equipaggiato con un processore Dual Core da 1GHz e una memoria ram da 512Mb.  Con fotocamera da 8megapixel in grado di registrare in FullHD 1080p, l’LG Optimus 2X ha uno schermo da 4 pollici e una memoria interna da 8gb ovviamente espandibile. Insomma, questo sarebbe un terminale da non aggiornare? Assolutamente no, e a darci la conferma è lo stesso team di LG tramite un tweet sul famoso social network Twitter.

L’aggiornamento a ICS dell’Optimus 2X arriverà dopo i risultati dei test attualmente in atto. Optimus 2X riceverà al più presto l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich e daremo il nostro meglio per permettere la consegna dell’aggiornamento il prima possibile. Restate sintonizzati con noi per ulteriori notizie nei prossimi giorni.

Insomma, si può dire che LG possa respirare un po’, facendo placare almeno parzialmente le polemiche. Cosa ne pensate? 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.