Google: Gmail Aggiunta Ai Risultati di Ricerca

gmail risultati di ricerca

La filosofia che sta dietro al motore di ricerca più famoso del mondo e che caratterizza tutti i suoi progetti è la rilevanza. La rilevanza dei risultati di ricerca rispetto alla query sta sempre più diventando una rilevanza che viene influenzata dai nostri interessi e dalle nostre cerchie sociali. La serie di funzionalità aggiunte a suo tempo con Search, Plus Your World ti permette di favorire, nei risultati di ricerca, risultati che per qualche motivo sono collegati a te ed ai tuoi collegamenti, ad esempio su Google+.

Google non si ferma mai e, a partire da questi giorni, la ricerca su Big G potrebbe diventare sempre più personale con l’aggiunta, all’interno dei risultati di ricerca, dei messaggi di posta di Gmail. Prima di tutto precisiamo che si tratta di un test su base volontaria, nel senso che non dovete preoccuparvi, non spunteranno dal nulla le vostre mail nei risultati di ricerca di Google, no… a meno che non decidiate di aderire alla sperimentazione.

Voglio Partecipare al Test di Gmail nei Risultati di Ricerca, Come Faccio?

gmail nella ricerca google

Se siete intenzionati a partecipare alla sperimentazione dovrete avere un account di posta @gmail.com (ovviamente) e dovete usare Google in lingua inglese, poi andate a questo indirizzo, ma tenete in considerazione tutti i rischi che il test comporta, essendo coinvolta una sfera così personale della nostra vita come quella dei messaggi di posta.

Dopo una prima fase di test sarà possibile valutare la possibilità di integrare nei risultati di ricerca anche altri provider di posta ed anche altri prodotti made in Google: i file di Google Drive, i Documenti di Google Docs o il Calendar.

Il futuro sarà un tipo di ricerca super personalizzata, utile o troppo invasiva? Personalmente ritengo che potrebbe essere utile in alcuni casi, ma che dovrebbe essere possibile switchare le funzionalità in pochissimi clic.

Link | Allthingsd.com

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.