Apple: Trimestre Da Record

Molti penseranno che il fenomeno Apple sia una moda e che con la morte di Steve Jobs l’azienda di Cupertino non abbia più il talento di innovare. Negli ultimi giorni però, sono stati presentati i risultati del trimestre fiscale che hanno determinato nuovi record su alcune categorie di prodotti come iPad e iPhone. 

Apple e il Suo Trimestre Da Record: Ecco i Numeri

Il fenomeno Apple non accenna a fermarsi. I risultati dell’ultimo trimestre dimostrano come i numeri riguardo alle vendite di iPhone e iPad siano molto alti, si parla di 35 milioni per l’iPhone e 11.8 milioni per l’iPad. Il fatturato ha raggiunto i 39.2 miliardi con profitti di 11.2 miliardi di dollari ed un guadagno di 12.30$ ad azione.

We’re thrilled with sales of over 35 million iPhones and almost 12 million iPads in the March quarter. The new iPad is off to a great start, and across the year you’re going to see a lot more of the kind of innovation that only Apple can deliver.

Tim Cook

Apple è riuscita ad ottenere questi record grazie al settore mobile dove il nuovo iPhone 4S e il Nuovo iPad hanno battutto la concorrenza. Lo scorso anno aveva venduto solamente 18 milioni di iPhone 4 milioni di iPad. Una crescita esponenziale delle vendite nel settore mobile è quindi sinonimo di un mercato in continua evoluzione e che si sta dirigendo verso tablet e smartphone capaci di poter sostituire i classici computer fissi e portatili. Una leggera flessione, però, vi è stata riguardo al settore degli iPod dove nel 2011 le vendite erano state 9 milioni e in quest’ultimo trimestre 7.7 milioni (-15%) anche se quest’ultimo mercato lo possiamo considerare saturo.

I risultati riportati dal sito della Apple sono ottimi e permettono di comprendere anche l’andamento positivo di un nuovo mercato che in questi anni si sta sviluppando sempre più rapidamente. Passando al versante computer possiamo dire che ci sia stato un incremento del 7% nelle vendite, anche se le macchine non vengono aggiornate da diverso tempo. Il mercato azionario sottolinea le condizioni di ottima salute del titolo Apple e grazie a questi stupefacenti risultati molti analisti si ricrederanno, viste le previsioni a ribasso, e forse potremo vedere un’ulteriore crescita del titolo.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,