SubStreaming.com – I tuoi video preferiti con i sottotitoli che vuoi

Purtroppo non sono i giorni migliori per parlare di streaming, con la chiusura di MegaVideo e la rimozione di moltissimo materiale da VideoBB e Videozer la vita è sempre più difficile per chi vuole gustarsi il proprio telefilm preferito. Per fortuna la rete è in continua crescita e sforna ogni giorno delle novità! Quante volte vi piacerebbe guardare un bel film, assaporarlo fino in fondo in lingua originale e, perchè no, magari imparare un po’ di inglese? Il massimo sarebbe però poterselo guardare in streaming con i sottotitoli nella lingua originale, ma purtroppo non si trova molto in rete!

In vostro soccorso arriva SubStreaming, un comodo servizio che permette di rivoluzionare lo streaming aggiungendo i sottotitoli desiderati oltre a fornire un link per il download del video e un player alternativo senza pubblicità. Iniziare ad usarlo è davvero semplice! Provate questo link (i sottotitoli iniziano a 1:46). È Sintel, un film rilasciato con licenza Creative Commons (quindi liberamente redistribuibile). Il video proviene da qui, mentre i sottotitoli da qui, SubStreaming si occupa di mixare per voi i contenuti attraverso un’interfaccia semplice e minimale.

SubStreaming al momento supporta oltre al link diretto ai file video anche VideoWeed, NovaMov, VideoBB e Megavideo (se mai tornerà up) e i sottotitoli in formato SRT o XML-TimedText

Guida Completa all’Utilizzo di SubStreaming.com

Nota: Per usare questi servizi è necessario installare un’estensione per il browser a causa delle limitazioni imposte da questi noti siti. Comunque questo passaggio è totalmente indolore, basta scegliere il proprio browser da questa pagina e installare il plugin: http://www.substreaming.com/#extension

Per usarlo con il proprio film preferito il primo passo è aprire il sito SubStreaming (http://www.substreaming.com). Vi apparirà una schermata in cui inserire il link di un video e un file di sottotitoli. Dopo aver trovato il link al video desiderato il passo successivo è cercare i sottotitoli: esistono molti siti adatti allo scopo, il più famoso per i telefilm è tvsubtitles.net mentre per i film opensubtitles.org è molto fornito, comunque spesso basta una ricerca su Google con il nome del video e la parola “subtitles” per ottenere il risultato desiderato. Una volta trovato basta uploadare il file o linkarlo se hostato da qualche parte. Il gioco è fatto! Non ci resta che premere play e goderci il risultato!

Ora con SubStreaming sarà molto più facile gustarsi i propri film preferiti in lingua originale!

Disclaimer: SubStreaming non hosta o linka materiale protetto da copyright nè ne incita la diffusione. L’uso è da intendersi con materiale non protetto da diritti d’autore.

SubStreaming è un progetto giovane e necessita del tuo aiuto! Contatta lo sviluppatore a per segnalare bug o richiedere nuove funzionalità.

Link | SubStreaming

Mail sviluppatore | fox at anche.no

Social | Twitter     Facebook

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,