Street View: Arrivano Gli Scatti Personalizzati

Da quando Street View, o meglio, Google Maps è nato, i progressi che Google ha fatto con questi servizi sono davvero spaventosi: basti pensare che da qualche anno è possibile visionare ogni angolo del mondo, semplicemente stando seduti davanti allo schermo del proprio computer. La novità annunciata ieri da BigG prevede l’introduzione di nuovi scatti personalizzati su Street View che ogni utente potrà inviare al colosso dei motori di ricerca.

Aprire Gli Orizzonti

Immagine

Se fino ad oggi bisognava attende che Google passasse con le proprie auto e telecamere a registrare delle nuove panoramiche, adesso chiunque è in possesso di uno smartphone Android (con versione 4.2.2 o superiore), può inviare le proprie foto scattate nella modalità Photosphere a Google, segnalando la posizione precisa in cui ci si trova per inserirla, poi, nelle visuali di Street View.

Speriamo che questa nuova funzionalità consenta alle persone di condividere la bellezza e la grandezza del nostro pianeta tramite Google Maps. Che tu stia fotografando isole esotiche, sia che tu stia fotografando il tuo quartiere, cime montuose o vie cittadine, castelli storici o la tua attività lavorativa, saremo eccitati di vedere i luoghi che ami prendere vita su Google Maps.

A questo link potete, ad esempio, visionare gli scatti di un utente che, con il suo Nexus 4, ha contribuito a completare le mappe di una zona in cui Google ancora non era riuscita ad arrivare. Interessante no?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,