Tesla Model S: Auto Elettrica Pronta Per L’Italia

Basta un colpo d’occhio per gli appassionati e non, il design è certamente accattivante e da vera sportiva, ma la Tesla model S non stupisce solo per questo, come potrebbe con un tale nome? Si tratta infatti di uno dei modelli di auto elettrica più diffusa al mondo, che si appresta a conquistare l’Italia a partire dalla primavera 2013.

Anche In Italia la Tesla Model S: Non Chiamatela Auto Elettrica

A dispetto dei soliti stereotipi sulle auto elettriche, le prestazioni della Tesla sono di tutto rispetto, a partire da un’autonomia di 480 chilometri  (ad oggi un vero e proprio record per le vetture elettriche), passando per un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 5,6 secondi, per finire con una velocità massima di 212 km/h. E già da questi primi dati si può capire quanto la tesla non sia un’auto elettrica come tutte le altre.

Il tempo di ricarica è inferiore a 45 minuti collegato a una normale presa elettrica, ma è prevista anche la sostituzione estremamente veloce della batteria (con una di riserva) in meno di un minuto. Gli interni sono estremamente curati e lussuosi, lo spazio è cosi ampio da garantire una terza fila di sedili portando a sette il numero di passeggeri (compreso il conducente). La fila supplementare non sacrifica il comunque ampio spazio del bagagliaio, completato da un bagagliaio anteriore.

Al centro del cruscotto campeggia un touchscreen da 17 pollici che rende particolarmente piacevole la funzione di navigatore satellitare, anche in considerazione del fatto che si può avvelare di una connessione a internet su rete 3G.

L’esordio è previsto per il periodo compreso tra marzo ed aprile del prossimo anno e il teatro dell’evento sarà lo show room ufficiale che verrà allestito vicino a Piazza San Babila nel capoluogo milanese. Il prezzo, non proprio popolare, dovrebbe essere attorno a 50 mila dollari (per il modello base).

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,