10 Dicembre: Picco Degli Acquisti Online Su eBay

Da alcuni anni a questa parte i negozi online vanno per la maggiore: sarà per i prezzi, sarà per un numero decisamente più alto di prodotti a disposizione, ma il commercio elettronico adesso è il più amato dai consumatori. Ovviamente il merito è di piattaforme come Amazon ed eBay che, con un numero di utenti (venditori) sempre più alto, consentono agli acquirenti di fare shopping direttamente da casa.

Vendite Alle Stelle

ebay-2

 

Al primo posto della classifica stilata da eBay, ovviamente, ci vanno gli oggetti High Tech come smartphone e tablet che, ogni anno, continuano a far segnare numeri da capogiro che lasciano indietro tutti gli altri settori. A sorpresa, poi, si piazza il settore della moda seguito da quello relativo alla casa e al giardino.

Il periodo prenatalizio è il momento nel quale le aziende presenti su eBay registrano un picco delle vendite e, di conseguenza, un aumento significativo del loro fatturato derivante dal canale eCommerce come confermano anche i nostri venditori che trovano nel nostro marketplace un partner multicanale e una vetrina capace di far aumentare il proprio business a livello nazionale e internazionale.

Ad oggi gli acquisti natalizi effettuati su eBay sono già moltissimi, ma i responsabili del noto eshop sostengono che il picco arriva proprio oggi, 10 dicembre, e pare che continuerà ad aumentare nel corso dei giorni, soprattutto per tutti i ritardatari che ogni anno entrano in crisi per la scelta di un regalo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,