Sony: Arriva Al Capolinea La Serie VAIO

Come ogni cosa, anche Sony ha deciso di mettere la parola fine alla serie VAIO che ormai da anni accompagnava il noto brand della tecnologia: la decisione scaturisce dal fatto che i risultati delle vendite sono decisamente calati, ben sotto le aspettative del colosso nipponico che dunque ha deciso di lasciare il marchio in mano ad un’altra azienda giapponese.

Spazio al 4K

SonyVaio

 

Da questo momento in poi il Japan Industrial Partners sarà il nuovo proprietario del marchio VAIO da anni abbinato al nome di Sony. L’azienda nipponica, infatti, ad un prezzo di oltre 360 miliardi di euro venderà la propria serie di computer a quest’altra azienda nipponica intenzionata ad investire in questo mercato. Sony, poi, assicura che con questi fondi si dedicherà a pieno nello sviluppo della nuova tecnologia 4K che ultimamente si sta facendo sempre più incalzante sul mercato.

Valutando un insieme di fattori inclusi i drastici cambiamenti nel mercato PC globale, la strategia generale di Sony, la necessità di continuare a supportare i clienti Vaio e tutte le questioni occupazionali, l’azienda ha deciso che concentrare la propria line-up di prodotti mobile su smartphone e tablet e trasferire il suo business PC a una nuova azienda formata da JIP.

Per quanto riguarda,invece, l’assistenza dei dispositivi già acquistati, gli utenti potranno dormire sonni tranquilli in quanto Sony continuerà a garantire supporto a tutti i dispositivi della serie VAIO.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,